DANCE WITH FELDENKRAIS
Dance with Feldenkrais fa parte del Progetto DEA (dare energia accogliendola prima in noi),
Il progetto DEA ha l’obiettivo di portare alla luce quella parte più creativa e più nascosta, nel profondo di noi stessi. Questa parte può “uscire” solo quando una persona si spoglia del “dover fare”, “dover essere” e finalmente si pone in ascolto di sé stessa dedicandosi del tempo per sé.
Solo in questo breve spazio emergono i bisogni più veri e i vecchi sogni chiusi in vecchi bauli pieni di polvere.
Molto spesso viviamo guidati e spinti dalla logica del DOVERE (dover essere, dover apparire, dover fare .. dovere dovere e ancora dovere) e tutto questo a discapito delle piccole cose che ci piacerebbe fare e che potrebbero ricaricarci le pile. Una buona lettura, la danza, la musica, il fare con le mani ecc. ecc. e potrei procedere all’infinito.
DEA è tante cose. E’ il gioco della patata, è la Caccia al Tesoro, è il nostro Circolo Letterario, è la rubrica, L’Intervista ed ora Dea è mettere in Musica ed in Poesia una lezione Feldenkrais che abbiamo condiviso INSIEME.
Amiamo il Feldenkrais e lo pratichiamo con assiduità e costanza, amiamo il ballo, amiamo la musica e soprattutto amiamo fare qualcosa insieme trasformando l’impegno in GIOCO.
Il nostro Progetto di Dance with Feldenkrais
Io, Rossy, Silvia, Rosy, Sissi e Francesco, abbiamo pensato di trasformare una lezione Feldenkrais che aveva come obiettivo “Rotolare seduti”, in una espressione artistica: la nostra!
Così, come 5 mimi alla ricerca di un Autore, abbiamo cercato di trasformare questa lezione (che ci ha occupato per ben 4 incontri) in un gioco molto divertente, realizzando il video.
E’ per noi un inizio, un embrione che crescerà se gli daremo spazio e tempo per svilupparsi cosi come tutti gli altri progetti che stiamo portando avanti.
Forse per giugno diventeremo ANIMALI della FORESTA che danzano ai ritmi di tamburi tribali… chissà!
Per ora un grazie a tutti: Francesco che ha scritto i testi e curato una parte delle riprese, Paolo che ha collaborato con le riprese, Sissi, Rossy, Silvia e Rosy che hanno danzato e recitato ed io che mi sono entusiasmata di tutta questa collaborazione e il figlio Lory che con tantissima pazienza e maestria ci ha montato il video senza mai spazientirsi ogni volta che gli abbiamo chiesto di rifarlo!
Cosa dirvi… buona visione e vi aspettiamo nel nostro gruppo fatto di persone che hanno i piedi “fortemente appoggiati sulle nuvole”, che cercano un sorriso e una speranza anche quando tutto pare un po’ cupo!
Benessere con un Tocco
Arte – Benessere e Poesia
Dance with Feldenkrais