Dieci pratiche rilassanti gratuite con il Metodo Feldenkrais

“Migliora il centro della Forza o Ki”

Il Ki, Chi o Qi o Core in Occidente ( è il nome dato all’energia interna del corpo umano)  non è solo qualche cosa di “strano” e di orientale che suona lontano ma è qualche cosa che stai imparando attraverso questo bellissimo metodo che si chiama Feldenkrais.
Forse non ne sei mai stato consapevole fino a questo momento ma da ora in poi ci presterai molta più attenzione.
Il Ki (energia interna del corpo) migliora quando il tuo corpo viene messo nella condizione di muoversi con il minor sforzo possibile ovvero quando tutte le singole parti collaborano fra loro in modo efficiente ed efficace.
Quando il tuo corpo si trova in questa condizione, significa che hai migliorato ed incrementato il tuo KI
Il Ki o Chi  non si migliora con misteriose pratiche di respirazione o di meditazione fantasmagoriche ma attraverso un lavoro di attenzione a come ti muovi, come respiri e quanto sforzo inutile fai, tutte cose che imparerai attraverso un ampio programma di lezioni tutte diverse ed interessanti.

Cos’è il KI?

Il concetto di base è molto semplice:  un corpo è ben organizzato quando tutte le singole parti cooperano fra loro e quindi quando ossa, muscoli e articolazioni lavorano INSIEME  senza ostacolarsi a vicenda.
Il Ki è:
1. Testa libera e ben posta sulla colonna vertebrale (un portamento regale)
2. Bacino e anche forti  e nel contempo elastiche 
Ora non ti resta che trovare un  posto tranquillo e piacevole dove seguire la mia voce e fare la lezione gratuita  che trovi qui sotto.
Alle fine di questa lezione, quando tornerai in piedi sono sicura che ti sentirai sicuramente meglio e ti scapperà un sorriso.
Una lezione sola probabilmente non sarà sufficiente ma se vuoi avere un’idea di quanto questo lavoro sia accessibile davvero a tutti, vai alla pagina risorse del
Ovviamente non basta una lezione per avere dei risultati duraturi nel tempo ma basta una lezione per sentirsi un pò meglio e sentire un certo affetto profondo per questo nostro corpo al quale chiediamo tanto ma diamo poco! Buona Pratica!

Benefici immediati grazie ad una pratica costante:

  1. Sollievo rapido da dolori e rigidità articolare
  2. Miglioramento della flessibilità e della postura
  3. Maggiore libertà di Movimento
  4. Riduzione dello stress
  5. Sentirsi più belli

Consigli utili per Migliorare il tuo KI:

  • Per fare questa pratica occorre: sedia con sedile rigido oppure uno sgabello e un tappetino da ginnastica 
  • Andare piano e fare piccoli movimenti facili, rilassarsi e riposare tra un movimento e l’altro.

Lezione n. 5: Migliora il centro della Forza o Ki

Ti suggerisco di fare questa lezione almeno tre volte alla settimana per almeno 1 mese così imparerai a diventare sempre più consapevole di tutti i movimenti inutili o troppo intensi che compi durante l’esecuzione della lezione  che hanno solo il fine di generare più tensione muscolare senza che tu ne sia consapevole. Il percorso di apprendimento richiede il suo tempo (non molto) ma da molti buoni frutti!

Buono Studio!

Per fare lezione gratuita n. 5 Migliora il Centro della Forza o KI, clicca qui:

Lezione gratuita n. 1 : Aumentare la Flessibilità

Lezione gratuita n. 2 : Migliorare la Flessibilità della tua colonna vertebrale

Lezione gratuita n. 3 : La salute della tua colonna vertebrale

Lezione gratuita n. 4 : Impara a rilassare le tue spalle

Risorse gratuite: tante lezioni per il tuo benessere

Per saperne di tutte le nostre belle iniziative sul benessere e per imparare Migliorare il centro della Forza o Ki contattami o scrivimi su whattsapp