Come prendere consapevolezza del pavimento pelvico
È possibile prendere consapevolezza di questa zona un pò sconosciuta, il pavimento pelvico e perineo, grazie a tecniche diverse come il Metodo Feldenkrais, lo Shiatsu e altre ancora sia occidentali che orientali.
Queste tecniche offrono un valido supporto per avere una vita affettiva e sessuale più soddisfacente per gli uomini e per le donne ma anche per tanto, tantissimi altri benefici che aiutano a stare meglio.
Lo scorso 16 MARZO si è concluso il 2°seminario sul pavimento pelvico e la seduta dinamica.
Oltre ad aver lavorato parecchio insieme ci siamo anche divertiti e cosi è nato il desiderio di proseguire ad approfondire questo interessante tema.
Questo 3° incontro, previsto il prossimo venerdi 17 maggio, si rivolge ovviamente sia agli uomini che alle donne che hanno come obiettivo conoscere meglio sé stessi ed il proprio corpo.
Seminario per scoprire e scoprirsi
Il seminario è di tipo pratico e rivolto alla scoperta, al sentire e muovere il perineo ed il pavimento pelvico per renderlo più tonico, morbido ed elastico.
Non verranno trattate patologie nello specifico ma sarà insegnato come riequilibrare questa parte del nostro corpo cosi poco conosciuta e spesso dimenticata .
Svolgeremo un lavoro di tipo preventivo, con l’obiettivo di integrare questa piccola ma importantissima parte del nostro corpo in tutto il suo insieme.
Il perineo ed il pavimento pelvico sono collegati non solo alla funzione sessuale, anale o urogenitale ma anche al respiro, alla voce, agli occhi, alla postura e quindi sono in stretta relazione al camminare, saltare, correre, stare seduti e al nostro senso dell’equilibrio.
Riequilibrare questa zona comporta un miglioramento di questa area rendendola più tonica ed elastica e quindi in grado di farci sentire meglio nelle azioni di tutti i giorni.
E’ un valido supporto per il dolore alla schiena, incontinenza, stipsi, aerofagia, impotenza e frigidità con l’obiettivo di migliorare anche la propria sessualità.
Lavorare per tempo su quest’area consente di conoscerla ed imparare a gestirla prima che si sviluppino delle patologie ma proprio con l’obiettivo di prevenirle, contenerle e saperle gestire.
Starnutire o non starnutire? Questo è il problema!
Anche un semplice starnuto o un colpo di tosse a volte possono rappresentare un serio problema per alcune persone ed in certe condizioni di vita (operazioni chirurgiche, parto, notevoli sforzi fisici, sedentarietà ecc. ecc.) .
Imparare ad usare il pavimento pelvico in modo più efficace, è un valido contributo affichè questi disagi possano ridursi o addirittura scomparire.
Spero di aiutarvi a fare un pò più chiarezza con questa piccola ma importantissima parte del nostro magnifico corpo!
Per saperne di più, clicca qui e qui.
Per avere maggiori informazioni sui corsi relativia alla consapevolezza “Pavimento pelvico e perineo”, contattami o scrivimi su whattsapp