Programma di corsi e incontri di gruppo Gennaio e Febbraio

Ciao a tutti!

E’ iniziato un nuovo anno e il 2020 è davvero volato con tue le sue difficoltà e contraddizioni. Il primo anno della storia che ha unito in una grande sventura tutta l’umanità.

L’anno appena terminato entrerà nei libri di storia che studieranno i nostri pronipoti e spero che non passeremo ai posteri come una società che non ha saputo cambiare, adattarsi e migliorarsi.

E’ la prima volta che sento che le mie difficoltà e le mie paure sono in comunione con tutto il mondo e quando mi sento un po’ sola penso che sia solo una emozione di pancia perché, in realtà, milioni di persone stanno vivendo, con sfumature e vissuti diversi, quello che sto vivendo io.

Credo sia arrivato il momento di cambiare un po’ di cose personali, sociali e politiche e soprattutto che quello che noi facciamo o non facciamo a livello personale si riflette sulle persone che abbiamo intorno, compreso il fatto di rispettare i divieti imposti da questo periodo.

Tante volte mi sono trovata a negare un massaggio al fine di tutelare me stessa e le persone intorno o di non incontrare una persona cara sempre per lo stesso motivo.

A volte un sorriso, una mano tesa, un orecchio disposto ad ascoltare possono cambiare lo stato d’animo di chi ci è accanto e anche del nostro.

Il 2020 è stato un anno duro ma anche ricco di sfumature positive: ho comprato un locale molto carino che ho preparato e sistemato con amore: il mio studio… l’ho curato nei dettagli, l’ho progettato, l’ho reso vivo e vero, accogliendo molte persone nuove oltre alle conoscenze di lunga data.

Poi è arrivato il Covid e la mia attività ha subito un forte rallentamento e diverse persone mi seguono on-line su zoom, altre in studio ed altre mi scrivono e mi chiedono quando possono venire in Studio.  Cosi a volte fra un velo di tristezza ed un sorriso, confido in un futuro migliore grazie anche all’arrivo del vaccino che spero ci renda tutti più sicuri del futuro.

Rimanere più spesso a casa mi ha consentito di riorganizzare prima di tutto me stessa ed i miei pensieri. Di dedicare tempo per migliorare il sito web di Benessere con un Tocco per  renderlo più simile a me, più vivo e più diretto.

Pensare infine a  nuovi progetti che stanno crescendo e a breve vedranno la luce.

E’ nato il Circolo Letterario che unisce persone che amano leggere e condividere opinioni, grazie alla collaborazione di alcune persone intorno a me che si sono coinvolte in prima persona in questo progetto.

E’ nata una nuova Rubrica per la donna: La Femminilità e la Creatività sono una Terapia per Corpo e Anima, con la quale voglio passare il messaggio ad ogni donna di cercare dentro sé stessa la propria anima creativa e unica.

E’ nata infine, grazie a questo spazio inatteso che mi si è creato in questa fase della vita, una nuova Roberta che si è dedicata con passione all’approfondimento di alcuni temi interessanti come il sonno, lo stress, la meno e andropausa e tante altre cose nuove connesse alla mia attività di Insegnate e Massaggiatrice.

Ho anche avuto qualche problemino abbastanza serio di salute ma fortunatamente ben risolto e ringrazio chi mi è stato vicino e mi ha spronato a guardare oltre.

Ho disegnato, cucinato, ballato, riso e pianto.

A volte mi sono sentita senza forze ma poi è bastata una chiaccherata, una parola ed un progetto per riaccendere in me la voglia di apportare qualche cosa di bello e di nuovo alle persone che ho vicino, a me, alla famiglia, amici e clienti.

Ho tante persone da ringraziare, in particolare mio marito che mi sostiene ogni volta che scivolo, ma anche tante altre persone che mi danno lo spunto per fare sempre meglio.

Ecco allora voglio aprire il 2021 con queste parole:

accettiamo questa nostra fragilità, che ci rende unici e speciali e cerchiamo la vicinanza di chi con una parola e con un gesto ci dà energia per dare il nostro meglio.

Non so quando riaprirò lo Studio a pieno regime. Per ora i massaggi sono parzialmente sospesi ma sto programmando iniziative carine e alcune anche gratuite con l’obiettivo di farci sentire tutti come in una cordata… collegati, in cui ognuno deve fare il suo pezzo.

Buon Anno a tutti e per strapparvi un sorriso… le Befanine le Lola Maldad !

Benessere con un Tocco.

Programma di corsi e incontri di gruppo Gennaio e Febbraio (gennaio e febbraio 2021)

Attività Quando
Corsi Feldenkrais e Ginnastica On Line Vedi il programma
Lezione sul Sonno gratuita per tutti 15 gennaio ore 21
4 Lezioni sul pavimento pelvico A partire da febbraio
Circolo Feldenkrais.. del Benessere Letterario  30 gennaio 2021
Lezione Feldenkrais di gruppo nel mio studio  (max 5 persone) SOLO su richiesta da febbraio  su richiesta

 

Per maggiori informazioni sul Programma di corsi e incontri di gruppo Gennaio e Febbraio, contattatemi o scrivetemi su whattsapp