Hot Stone Massage
L’Hot Stone Massage, anche se sembra una massaggio di nuova generazione in realtà era già conosciuto dagli antichi egizi e dai nativi americani.
Nel corso del tempo è stato arricchito con tecniche derivanti dalla Medicina Tradizionale Cinese e da pratiche Ayurvediche cosi da diventare sempre più benefico e riequilibrante.
Unisce il beneficio del Massaggio a quello della termoterapia.
Il massaggio con le pietre calde è un ottimo rimedio per i dolori articolari e muscolari, usato sin dall’antichità da diverse popolazioni in svariate parti del mondo.
Si utilizzano pietre laviche in basalto levigato perché sono in grado di trattenere il calore a lungo e distribuirlo sulla pelle in modo graduale.
Le pietre hanno forme e grandezze differenti a seconda dell’area da trattate e vengono scaldate in acqua calda ed olio a 60 C., tamponate ed applicate sul corpo nell’area dei chakra o sulle parti più doloranti o bisognose di calore.
Il corpo viene massaggiato con due pietre calde di media grandezza rese molto scivolose grazie all’uso di oli da massaggio. L’effetto del massaggio è molto piacevole e produce calore e sensazione di benessere.
BENEFICI ED EFFETTI DEL’HOT STONE MASSAGE:
L’Hot Stone Massage offre tanti benefici oltre a riequilibrare il corpo in modo totale, agendo su più fronti:
- La circolazione del sangue migliora: grazie alla vasodilatazione dovuta al calore. Questo aiuta il corpo ad eliminare le tossine e ridurre l’acido lattico, responsabile del dolore;
- Diminuisce l’infiammazione perché il sangue viene richiamato nei punti di sfregamento delle pietre. Anche l’ossigeno e l’energia nei punti trattati migliorano.
- I muscoli si rilassano grazie all’effetto termico del caldo e la tensione mentale si lascia andare.
- Il massaggio con le pietre genera un drenaggio linfatico che fa diminuire il dolore in caso di artrosi, dolore lombare e cervicale.
Tutto questo, non solo grazie alle manovre di massaggio, ma anche al calore irradiato dalle pietre che aiutano a dilatare i vasi sanguigni, migliorando la circolazione sanguigna e rilassare il corpo.
Da un punto di vista emozionale il massaggio con le pietre aiuta a migliorare la respirazione grazie alla distensione del diaframma, a riequilibrare i centri energetici, a ridurre la stanchezza e a migliorare il relax psico-fisico.
L’Hot Stone Massage è una tecnica molto bella che può essere integrata bene con diverse altre tecniche occidentali e orientali con l’uso di oli essenziali o oli da massaggio.
Puoi provare le diverse combinazioni secondo i tuoi gusti e desideri.
Le controindicazioni dell’Hot Stone Massage non sono molte e riguardano in particolar modo la fragilità capillare e problemi cardiaci oppure la presenza di ferite ed escoriazioni o micosi.
Non è indicato per le donne in gravidanza ed è’ consigliabile non praticarlo in caso di nausea, febbre o infiammazione delle ghiandole linfatiche.
Durata
Il trattamento dura 60-75 o 90 minuti .
I trattamenti da 75 e 90 minuti comprendono, oltre al massaggio, anche una pausa relax con tisana o bevanda fredda o un trattamento SCRUB corpo e trattamento con oli essenziali
Durante il massaggio si indossa uno slip monouso che vi viene fornito al momento.
Per chi lo desidera, nella durata del trattamento è compresa la possibilità di fare la doccia prima e/o dopo il massaggio.
Leggi l’articolo dalla Rivista Il Terzo News:
Per maggiori informazioni sul Hot Stone Massage con olio caldo nel quartiere Montesacro di Roma, contattatemi o scrivetemi su whattsapp