Trattamento Shiatsu – 60 minuti
COS’E’ LO SHIATSU
Lo Shiatsu è una tecnica giapponese basata sui concetti di Medicina Cinese e dalle caratteristiche utilissime per la salute anche di noi occidentali. Si differenzia dai massaggi occidentali per le “pressioni statiche” e per l’assenza di sfregamenti, manipolazioni o impastamenti. L’obiettivo non è il rilassamento, che avviene in modo naturale, grazie alle pressioni costanti che attivano il sistema nervoso parasimpatico, ma il ripristinare l’equilibrio sia fisico che energetico . Durante il trattamento il corpo viene messo nella condizione di autorigenerarsi e di migliorare tutte le sue funzioni.
Infatti aumenta le difese immunitarie.
Ogni seduta è un pieno di tranquillità e energia.
RITUALE DELLO SHIATSU
Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, distesi sul tatami a terra, oppure anche sul lettino.
Si resta vestiti, con abiti leggeri e non sintetici.
L’Operatore tratta tutte le parti (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le varie zone del corpo ed i Percorsi Energetici più “bisognosi”, portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci.
Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando la piena espressione delle proprie risorse vitali.
Il corpo ritrova l’energia per governare la salute. E si vede
A CHI SERVE LO SHIATSU
Lo Shiatsu è indicato per tutti , anche le donne in gravidanza, non ci sono limiti di età o di condizione per poter ricevere un trattamento da mani esperte.
Ogni trattamento si traduce in un tangibile allentamento delle tensioni, nella sensazione di calore e leggerezza, in lucidità della mente, nel miglioramento dell’umore, in maggior energia e voglia di fare! Ne risultano migliorati i dolori ed agevolati i movimenti articolari; si calma l’irritabilità e si ritrova maggiore calma e tranquillità!
Non è una medicina, non è una Terapia, non cura i sintomi ma si occupa di migliorare il tuo stato di salute sia fisico che mentale. Bastano poche sedute per rendersene conto !
Un’occasione per scoprire qualcosa in più di se.
BENEFICI DELLO SHIATSU
Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali, stimola i processi di autoregolazione del corpo, generando così una miglior qualità della vita. Per questo motivo lo Shiatsu costituisce una risposta semplice, efficace ed alla portata di tutti, alla crescente domanda di Ben Essere! Lo Shiatsu è una occasione evolutiva che pone davanti alla scelta di diventare parte attiva per la propria salute senza delegarla troppo all’esterno.
Stimolare un processo di miglioramento della vitalità.
UN VERO TOCCASANA PER LA IL CORPO E LO SPIRITO
Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali e l’intelligenza del corpo nel desiderare di recuperare, ripristinare o mantenere il proprio equilibrio secondo le proprie potenzialità, tempi e modalità.
Lo Shiatsu genera una miglior qualità della vita, qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti.
Se vuoi maggiori informazioni sul Trattamento Shiatsu nel quartiere Montesacro di Roma, contattatemi o scrivetemi su whattsapp
La pressione è profonda, ma progressiva e non genera dolore. Lo Shiatsu è una tecnica non invasiva, indicata per tutte le persone che desiderano mantenere il proprio benessere, oppure per coloro che si sentono a disagio per un qualunque motivo e vogliono recuperare uno stato di benessere generale a livello psico-fisico.
e le modalità di ciascuno. Lo Shiatsu genera una miglior qualità della vita a qualsiasi età.