MASSAGGI E TRATTAMENTI OCCIDENTALI
Massaggio Olistico Bioenergetico
IL MASSAGGIO OLISTICO BIOENERGETICO
Si chiama cosi perchè è un massaggio globale cioè su tutto il corpo. Il termine Olistico, infatti, proviene dal greco o/os, che sta per totalità.
Il massaggio si chiama anche bioenergetico perchè si sviluppa sui principi di una forma di terapia elaborata sulla base dell’analisi bioenergetica secondo la quale tutte le tensioni muscolari derivano da un controllo delle emozioni messo in atto sin dall’infanzia nelle situazioni di rifiuto, dolore e disapprovazione.
E’ il massaggio delle emozioni, ideale per trascorrere momenti di estremo relax e sollievo.
Avvolgente, totale, con olio caldo, pressioni leggere e movimenti armoniosi con l’utilizzo di tecniche miste combinate fra loro in modo personalizzato e altamente professionale.
La combinazione di massaggio olistico bioenergetico e decontratturante, massaggio linfodrenante Vodder e massaggio circolatorio, porta benefici a livello muscolare, circolatorio e linfatico, favorendo l’ossigenazione delle cellulle e degli organi ed eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico. E’ un antistress naturale, piacevole ed efficace, utile anche per combattere l’insonnia e superare la stanchezza fisica.
In un ambiente caldo e accogliente si accarezzano il corpo e la mente, donando un profondo senso di benessere e di piacere.
Massaggio Californiano
Il MASSAGGIO CALIFORNIANO
E un bellissimo trattamento, dolce ed avvolgente e lavora molto sulla parte emotiva e psichica ed energetica della persona.
L’energia è quella parte di noi che non si vede ma che influisce sul nostro equilibrio vitale e sulla nostra salute.
Il massaggio Californiano serve a riequilibrare la persona attraverso manualità avvolgenti che richiamano l’abbraccio, il contatto affettuoso o materno, la protezione e la sicurezza.
Nei casi di stress e ansia, con risvolti depressivi, il massaggio agisce sul sistema nervoso con movimenti rilassanti, mentre per i disturbi legati alla sfera alimentare come anoressia e bulimia, può dare una percezione migliore del proprio corpo.
Favorisce l’equilibrio tra il proprio approccio all’alimentazione e il livello di accettazione della propria identità corporea.
Durante il massaggio vengono delineati molte volte i contorni fisici del corpo della persona con l’obiettivo di dare un nuovo senso di sé e accettazione del proprio corpo.
Dando anche una risposta ed una compensazione agli affetti mancanti.
Trattamento Total Relax
Il MASSAGGIO TOTAL RELAX
E’ una bellissima tecnica di Massaggio Occidentale.
Il RITUALE del Massaggio Total Relax, è estremamente sensuale ma NON sessuale e si pratica sulla pelle nuda, con solo uno slip monouso
Durante il massaggio viene usato un olio caldo profumato e rilassante oppure neutro, a seconda dei gusti, per rendere il massaggio il più piacevole possibile.
I gesti sono lenti, dolci e ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. Durante il massaggio vengono trattati i punti di riflesso e i meridiani, lavorando anche sulle tensioni muscolari.
E’ un contatto a sfioramento, in cui le mani vanno molto lentamente. Pur essendo un massaggio molto intimo, in cui le emozioni scorrono liberamente, non c’è alcun contatto sessuale.
Non è un massaggio erotico né genitalizzato. Il massaggio non punta all’eccitazione ma ad un’esperienza di libertà e di contatto con il proprio corpo in modo consapevole.
Massaggio Decontratturante
Il MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Questa tecnica di Massaggio utilizza manualità e nozioni tecniche di lavoro sia orientali sia occidentali ed è piuttosto intenso, basato su pressioni e tocchi energici, che puntano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente, così da rilassarla, sciogliere la contrattura che la affligge, e riportarla allo stato originale.
Fare con regolarità sedute di massaggio decontratturante aiuta a prevenire il rischio che i dolori muscolari si cronicizzino, oltre ad avere, tra i suoi benefici, il favorire il rilassamento e lo smaltimento dello stress.
Il massaggio decontratturante oltre a determinare benefici a livello antalgico, sciogliendo le tensioni muscolari, permette di sciogliere anche tensioni emotive accumulate determinando una sensazione di benessere globale. Inoltre svolge una azione analgesica in quelle forme di mal di testa che hanno origine nelle tensioni muscolari
È consigliato infine anche per riequilibrare la postura e favorire miglioramenti all’apparato respiratorio.
EQUILIBRIUM TOUCH®
L’Equilibrium Touch® è un tocco leggero delle mani su tutto il corpo con l’uso di oli essenziali che più si adattano alle necessità del cliente.
E’ una tecnica che viene considerata sempre più attentamente, sia dagli operatori della sanità ed olistici che dal grande pubblico.
Numerose ricerche hanno infatti dimostrato gli effetti benefici del tocco sull’organismo: dal rilassamento, al riequilibrio fisiologico, al trattamento del dolore e molto altro ancora.
Il “touch” è riconosciuto benefico in molte situazioni: dal dolore muscolo-articolare, a problemi psico-emozionale
L’obiettivo è quello di aiutare la persona a ritrovare un nuovo equilibrio in una situazione di stress migliorando il suo stato emotivo e quindi il suo benessere.
IL MASSAGGIO LINFODRENANTE DEL VISO
E’ indicato per tutte le persone che vogliono regalarsi uno spazio per sè e per migliorare la pelle del proprio viso.
Nello specifico il trattamento linfodrenante, oltre ad essere molto piacevole e rilassante, una vera coccola – va ad agire anche su alcune problematiche più specifiche come persone che hanno problemi couperose o che hanno una pelle molto delicata oppure anche per quelle pelli definite “asfittiche” che si presentano con un “colore grigiastro”.
Un’altra indicazione molto importante è legata alla presenza di edemi periorbitari, le cosiddette “borse sotto gli occhi”. Con il drenaggio linfatico il problema è risolvibile in poche sedute.
Il massaggio al viso è utile anche per raffreddori e sinusiti e per tutti i disturbi conseguenti ad un ristagno dei liquidi intracranici.
Infine, grazie all’azione del massaggio sul sistema nervoso parasimpatico (capace di regalarci la sensazione del rilassamento), è anche un massaggio molto rilassante ed è adatto in periodi di vita particolarmente stressanti.
Massaggio Linfodrenante
LINFODRENAGGIO VODDER
Anche questo Trattamento è una tecnica Occidentale. Si basa su una manualità molto particolare che ha come obiettivo apportare al corpo un afflusso continuo di linfa fresca. La linfa è essenziale affinchè le cellule possano rigenerarsi, garantendo all’organismo una vita più lunga e sana.
I movimenti del Massaggio Linfodrenante sono particolari e complessi per ottenere contemporaneamente, attraverso manovre a spirale, un effetto aspirante, una pressione leggerissima, e un drenaggio della linfa della zona trattata verso la stazione di linfonodi più vicina.
Quasi 150 sequenze su tutta la superficie corporea, ne fanno una tecnica completa, utilissima in una gamma molto vasta di indicazioni: dall’effetto antalgico e rilassante, all’effetto antiedematoso o cicatrizzante, al miglioramento delle difese immunitarie e della microcircolazione.
E soprattutto capace di farti provare momenti di grande relax e sollievo!
Manipolazioni articolari dolce e Ortho-Bionomy
LE MANIPOLAZIONI ARTICOLARI DOLCI
Le manipolazioni articolari dolci nascono dall’unione di diverse tecniche tra cui l’ortho-bionomy, una tecnica che rimette in equilibrio la postura articolare utilizzando manipolazioni non invasive e piacevoli.
Si ispira al principio che da un’azione scaturisce una reazione automatica di correzione.
Comprende inoltre la tecnica di presso-trazione, in cui le trazioni sono eseguite seguendo il principio di autocorrezione, quindi portando la postura al limite massimo (mai doloroso) di contrazione per poi allungarla
Le manovre sono molto dolci, più di ascolto che di manipolazione vera e propria, contrariamente a quanto siamo stati abituati a ricevere durante terapie osteopatiche e chiropratiche. Il contatto con le mani dell’operatore è piacevole e mai invasivo.
MASSAGGI E TRATTAMENTI ORIENTALI
Hot Stone Massage
HOT STONE MASSAGE
Il massaggio con le pietre calde è un ottimo rimedio per i dolori articolari e muscolari, usato sin dall’antichità da diverse popolazioni in svariate parti del mondo.
Si utilizzano pietre laviche in basalto levigato perché sono in grado di trattenere il calore a lungo e distribuirlo sulla pelle in modo graduale.
L’Hot Stone Massage offre tanti benefici:
- La circolazione del sangue migliora: grazie alla vasodilatazione dovuta al calore. Questo aiuta il corpo ad eliminare le tossine e ridurre l’acido lattico, responsabile del dolore;
- Diminuisce l’infiammazione perché il sangue viene richiamato nei punti di sfregamento delle pietre. Anche l’ossigeno e l’energia nei punti trattati migliorano.
- I muscoli si rilassano grazie all’effetto termico del caldo e la tensione mentale si lascia andare.
- Il massaggio con le pietre genera un drenaggio linfatico che fa diminuire il dolore in caso di artrosi, dolore lombare e cervicale.
Da un punto di vista emozionale il massaggio con le pietre aiuta a migliorare la respirazione grazie alla distensione del diaframma, a riequilibrare i centri energetici, a ridurre la stanchezza e a migliorare il relax psico-fisico.
L’Hot Stone Massage è una tecnica molto bella che può essere integrata bene con diverse altre tecniche occidentali e orientali con l’uso di oli essenziali o oli da massaggio.
Trattamento Shiatsu
LO SHIATSU
Lo Shiatsu è una tecnica giapponese basata sui concetti di Medicina Cinese e dalle caratteristiche utilissime per la salute anche di noi occidentali.
Si differenzia dai massaggi occidentali per le “pressioni statiche” e per l’assenza di sfregamenti, manipolazioni o impastamenti.
L’obiettivo non è il rilassamento, che avviene in modo naturale, grazie alle pressioni costanti che attivano il sistema nervoso parasimpatico, ma il ripristinare l’equilibrio sia fisico che energetico .
Durante il trattamento il corpo viene messo nella condizione di autorigenerarsi e di migliorare tutte le sue funzioni, infatti aumenta le difese immunitarie.
Massaggio Thailandese del piede
THAI FOOT
Il massaggio del piede ha origine più di 3.000 anni fa in Cina.
I cinesi sono i primi a scoprire che, sulla superficie del piede, esistono dei punti riflessi che corrispondo alle varie parti del corpo : si tratta di terminazioni nervose, la cui stimolazione è in grado di agire sugli organi interni.
I cinesi svilupparono l’arte della manipolazione di questi punti per ripristinare il corretto flusso dell’energia nell’organismo e ottenere il riequilibrio essenziale per la salute della persona.
Riflessologia Plantare On Zon Su
Riflessologia Plantare On Zon Su
I nostri piedi sono il mezzo di locomozione più antico.
Più che come ad uno strumento di trasporto, però, siamo abituati a pensare ai piedi in altri modi: come appendici a cui far indossare le scarpe magari scomodissime ma alla moda, come parti che abbiamo non così fondamentali perché sono lontani dalla testa, scomodi da curare e poi a volte hanno anche un cattivo odore.
Sulla pianta dei piedi è riflessa, come in uno specchio, la mappa dei nostri organi, del nostro sistema nervoso e della nostra salute.
Trattare le zone e i punti del piede favorisce la stimolazione nervosa: la pressione sulla zona riflessa ha il compito di inviare comunicazioni al cervello, stimolandolo ad intervenire.
Libera ormoni ed endorfine: è sufficiente massaggiare le zone riflesse doloranti, per stimolare il cervello a liberare ormoni celebrali, quali l’endorfina, con conseguente azione terapeutica.
Stimola il sistema linfatico, attraverso la pressione di alcuni punti si favorisce l’accelerazione della circolazione linfatica con benefici su tutto l’organismo.
Si può fare un check up sulla tua salute perchè nei piedi ritroviamo la condizione di tutto il nostro corpo e di tutti i nostri organi.
MASSAGGI E TRATTAMENTI CON 2 OPERATRICI
MASSAGGIO PER LA COPPIA
Un Massaggio avvolgente e di tutto Relax per il tempo da voi desiderato.
Un viaggio stimolante… durante il quale sarete massaggiati dolcemente con Oli Profumati da due diversi operatori, in un ambiente accogliente e rilassante, illuminati dalla sola luce delle candele.
Durante il trattamento potrete usufruire dell’Aromaterapia ed olii essenziali che vi aiuteranno a moltiplicare gli effetti benefici del massaggio.
Vivrete un magico rituale combinato di diverse tecniche di massaggio: metamorfico, bioenergetico, ayurvedico, shiatsu e altro ancora.
Il nostro “tocco” vi accompagnerà in un’altra dimensione dove potrete sperimentare momenti di grande relax e piacevolezza.
Al termine avrete il tempo per rivestirvi con calma gustando una tisana e proseguire con un ricco aperitivo compreso nel prezzo in un locale di qualità per unire al Benessere psico-fisico anche un Benessere del Gusto!
La Coccola per eccellenza: il Massaggio a QUATTRO MANI
Il massaggio a quattro mani è un piccolo lusso che almeno una volta nella vita bisognerebbe regalarsi e provare.
E’ un esperienza speciale!
Quando sei stanco, stressato e di cattivo umore, concedersi un piccolo lusso, ti fa sentire bene e può essere la soluzione giusta.
La sensazione di avere 4 mani sul proprio corpo è davvero UNICA!
Dal punto di vista emotivo la tecnica a quattro mani ha un impatto più forte rispetto a quella con due operatori. Avere due persone che ti sfiorano, si occupano di te e del tuo corpo, dà la sensazione di essere coccolati e accuditi in modo completo.
Se vuoi maggiori informazioni sui trattamenti e i massaggi Occidentali e Orientali di Benessere con un Tocco nel quartiere Montesacro di Roma, contattami o scrivimi su whattsapp